Psoriasi
La psoriasi è una patologia infiammatoria cronica che -secondo recenti stime- colpisce quasi il 2% della popolazione italiana. Tuttavia, non sempre chi è affetto da questa forma di malattia cutanea sa che esistono psoriasi articolari che si associano anche a forme cutanee non particolarmente evidenti, ma che possono portare a dolori alle mani e ai piedi, gonfiore alle caviglie e ai polsi, rigidità, riduzione dei movimenti e –a lungo andare- gravi deformità articolari. Per questo, ogni paziente con psoriasi deve essere valutato a 360° ed in maniera accurata da dermatologi esperti.
Che cosa offriamo
Terapie mediche, topiche e sistemiche, basate non soltanto sull’estensione della patologia, ma anche sulla sua localizzazione e sull’impatto che la psoriasi ha sulla vita del paziente.
Perché avere una piccola chiazza di psoriasi a livello dei gomiti non è come avere la stessa, piccola chiazza sul volto o in regione genitale. Il prurito, il fastidio, le limitazioni nei movimenti e nelle attività quotidiane e –a volte- l’ imbarazzo che si associa a questa patologia, richiedono tutti interventi efficaci e tempestivi.
I nostri plus
L’esperienza maturata nel tempo, grazie al lavoro effettuato su centinaia di pazienti in diversi policlinici di Roma, ci permettono di utilizzare con serenità ed esperienza sia le più innovative terapie topiche che farmaci ad uso sistemico, utili per il controllo delle forme più severe o con coinvolgimento articolare.